Via Sant'Anna, 92 - 18039 Ventimiglia - Tel. 329 4320259

La casa di Umberto

La casa di Umberto

A partite da80,00€ / Notti
Letto1 Camera matrimoniale e 1 divano letto matrimoniale
Persone4 Persone

La casa di Umberto è parte di un’antica dimora seicentesca che nel medioevo era il castello della famiglia Bono di Ventimiglia. Il presente alloggio fa parte di una delle torri di cui era costituito il castello. Io e mio cugino Umberto nel 2016 iniziammo i lavori di ristrutturazione che terminarono nel 2018, lasciando invariate le caratteristiche architettoniche e i vani interni. Purtroppo Umberto ci ha lasciati nel 2016 e ho dedicato a lui il risultato del nostro progetto, che vede la prosecuzione e il mantenimento delle dimore dei nobili Bono di Ventimiglia, nostri avi.

La passione per le vecchie cose mi ha portato a valorizzare luoghi abbandonati e apparentemente senza valore. La gioia è rivalorizzare il passato della mia famiglia e condividerlo con quanti hanno la mia stessa passione. Questa zona non offre solo clima e mare ma soprattutto storia e cultura mescolati a paesaggi mozzafiato che ha visto protagonisti uomini di tutte le epoche, dall’uomo preistorico dei Balzi Rossi, all’Impero Romano, al medioevo, dai Doria ai Grimaldi di Monaco, da Napoleone a Cavour, da Sir.Thomas Hambury a Margherita di Savoia che visse e morì a Bordighera, dagli anni venti ai drammi della prima linea della seconda Guerra Mondiale sino al boom economico del dopoguerra con la coltivazione dei fiori.

La casa di Umberto si trova nel cuore di un piccolo villaggio medievale “Case Boi” sulle alture di Ventimiglia a pochi km dal mare e dal centro urbano. Luogo di altri tempi dove si può ammirare il paesaggio, fare camminate e godere della natura.
Lingue parlate: Francese, Inglese

Booking online by Hotel.BB